Controlla il tuo SEO e fai ricerca sui tuoi concorrenti.
Ahrefs è uno strumento intelligente perché molte delle metriche che presenta sono prese da Internet anziché dai marcatori del codice del tuo sito web. Ecco perché ti consente di ottenere informazioni sul tuo sito web e sui siti web dei tuoi concorrenti. Questi tipi di informazioni possono essere utilizzati per migliorare la tua posizione su Google.
Supera i tuoi concorrenti
Ahrefs ti consente di vedere cosa stanno facendo i tuoi concorrenti con il loro sito web, e queste informazioni sono utili se i tuoi concorrenti appaiono prima di te nei risultati del motore di ricerca Google. Hai bisogno di una conoscenza di livello intermedio di SEO (Search Engine Optimization) se desideri sfruttare al meglio questo strumento, ma l'interfaccia utente è molto ben strutturata e le visualizzazioni sono per lo più autoesplicative. Una volta che hai imparato cosa significa ciascuna visualizzazione e ciascuna tabella, puoi rapidamente capire molto sul tuo sito web di destinazione in pochi minuti esplorando la dashboard di Ahrefs.
Abbastanza preciso per la maggior parte delle persone
Questo strumento ha un problema di precisione, ma questo è vero per molti programmi analitici. È meglio utilizzare contemporaneamente questo strumento, Google Webmaster Tools e Google Analytics. Utilizzando tutti e tre, potrai confrontare e confrontare i loro risultati e le loro raccomandazioni per avere una visione migliore di ciò che sta accadendo.






